Biografia

Elena Kihlman, è una designer Finlandese di origine Russa, disegna e produce con il proprio marchio, tessile per arredo casa e accessori di moda, Laureata presso l’Università di Arti Industriali di Helsinki (UIAH) con un Master of Arts (MA) in Fashion and Textile Design nel 2002.

Dopo la laurea ha fondato il proprio studio di design e produzione in Helsinki, dove ha disegnato abbigliamento in pelle e borse per diverse aziende finlandesi.

Dal 2005 si trasferisce a Roma e nel cuore del rione Monti, a due passi dal Colosseo nasce lo Showroom Elena Kihlman.

Showroom

Nel cuore del rione Monti, a due passi dal Colosseo nasce lo Showroom Elena Kihlman. Il suo Showroom ospita tutta la sua collezione personale di arredo casa e accessori di moda. E’ possibile trovare una vasta gamma di articoli di interior design e una selezione di accessori per uno stile di vita unico e ricercato

Qui puoi trovare non solo le creazioni Elena Kihlman, ma anche proposte intriganti dei migliori designer del Nord Europa.

Lo showroom è anche un punto di incontro dove potersi confrontare per professionisti e per non professionisti, per tutti quelli che amano il design e quello nordico in particolare

Concept

Elena è nata in Russia, ha studiato e lavorato in Finlandia e adesso vive a Roma. Il suo lavoro creativo si basa e si arricchisce di queste tre culture.

Con il suo lavoro crea una visione moderna della casa, dove l'atmosfera, l'armonia e il benessere sono elementi importanti, oltre alla funzionalità unendo il vecchio e il nuovo, sulla base di emozioni personali ispirati dal contatto profondo con la natura, ogni disegno ha sempre una storia di fondo, l'umore, la memoria e l’anima di un paesaggio o di un posto nel mondo..

Lei unisce il vecchio e il nuovo, sulla base di emozioni personali ispirati dal contatto profondo con la natura, ogni disegno ha sempre una storia di fondo, l'umore, la memoria e l’anima di un paesaggio o di un posto nel mondo.

In tutto il suo lavoro di progettazione tessile è sempre presente l'espressione artistica unita alla funzionalità. Il suo modo di lavorare è senza tempo, unisce arte e funzionalità. per questo motivo il suo lavoro richiede una ricerca trasversale dei materiali e delle tecniche

Le sue creazionii sono il risultato di un accurato studio di tessuti e tecniche antiche, creando una nuova atmosfera degli interni, dove il design si combina con la tradizione artigianale.